seguimi anche su Facebook!!!

mercoledì 10 ottobre 2012

Le mie Creme da notte, da giorno e come base trucco

Diamo il via ai balli con il post dedicato alle creme che sto usando/provando :


Da Sinistra a Destra :  Caudalìe Vinexpert Fluide Bonne Mine
             Clinique City Block sheer
                                          Formula 10.0.06 Rescue Me! Blemish Care
     Vichy Normaderme 
                                                Shiseido White Lucency protective day emulsion
                                                Shiseido White Lucency Recovery Night Cream

Questo è quello che in questo momento uso, la gamma Shiseido è (passatemi il termine ) la mia gamma per eccellenza, il resto sono delle prove.
Come avete capito, la mia pelle è grassa per cui tendo sempre a ricercare prodotti che mi evitino il fastidioso problema dell'unto... e da 2 anni mi sono spuntate piccole macchie solari sotto gli occhi dovute dal sole incautamente preso.
Ed ora passo alla percezione che ho io di queste cremucce :

Et Voilà mes amis!!!

Allora, sono la crema giorno e la crema notte della linea White Lucency, acquistate dopo aver spulciato sul web.
Due anni fa esponendomi troppo al sole mi sono comparse piccole macchie sotto gli occhi...Oddddddiiioooooo, non solo pelle grassa e couperose, anche le macchie cutanee!!!
Bene sono andata ai ripari! Le uso da 1 anno e le macchie sono visibilmente sparite e con una buona protezione solare SPF 50 quest'estate me le sono evitate!
Andiamo nel particolare : La crema giorno nel flacone più lungo ha una consistenza morbida, piuttosto liquida dal colore del latte con delle iridescenze, io la applico tutte le mattine appena sveglia (ottima anche come base trucco), ha un SPF 15 un pò poco per l'estate ma per le giornate autunnali ed invernali, che ahimè arrivano, va benissimo.
Lascia la pelle molto idratata, morbida e luminosa e poi ha anche un ottimo profumo  il costo credo sia intorno ai 45 euro (adesso non ricordo esattamente) ... un pò cara, ma li vale tutti!
Passiamo adesso alla crema notte della stessa linea, per intenderci quella nel vasetto rotondo,
La consistenza è cremosa, a me personalmente rende  la pelle molto unta, però è un toccasana per le macchie, anche questa un pò cara perché siamo sempre sullo stesso prezzo della prima ( correggetemi se sbaglio!), ho notato sul sito della shiseido che la consigliano per il mattino, io francamente la sconsiglio o comunque la sconsiglio soprattutto a chi ha la pelle grassa in quanto unge e non poco!

Queste 2 creme le sto usando da poco, ma andiamo per ordine :

Vichy normaderm, comprata in para farmacia  ma realmente non ricordo quanto, (d'ora in poi sarò precisa con i prezzi! =P ) 
Questa la uso prima del trucco come base in quanto un solo prodotto promette meno pori dilatati, più lucentezza omogeneità del colorito della pelle! Su di me noto che comunque toglie l'unto, anche se per un nano secondo mi vedo il viso avvolto da uno strano rossore che poi passa...l'odore è un pò forte, quasi da medicinale, ma mi ripeto buonissima per la pelle grassa!
E veniamo al nuovo entrato che sto provando da 1 settimana circa, è il City Block Sheer di Clinique, devo essere sincera, non conoscevo questo prodotto, ma mi è stato consigliato da una commessa di sephora. Ho notato aprendo che fuoriesce un pò di liquido prima del prodotto stesso...spero sia normale, anzi se sapete perché ditelo!!!=)
Ha una consistenza cremosa ed ha il colore di un correttore, ma poi spalmandolo sul viso diventa quasi incolore, ha anche un leggero effetto luminoso ha un SPF 25, ma ho letto che esiste anche il 40!! io l'ho pagato 19 euro, ma per un parere più oculato vi rimando ad un'altra volta è davvero troppo poco che lo uso!

PS: per gli altri due prodotti, idem vi rimando ad un post futuro, visto che sono ancora in prova!
Spero che il post vi sia stato d'aiuto!
Ed ora avanti commenti consigli e critiche!!
Un abbaraccio!

Aline 


1 commento:

  1. CIAO ALE INDOVINI CHI SONO? SONO MANUELA DI BELLA HO VISTO PER CASO IL TUO BLOG FRESCO FRESCO SEI SEMPRE PIENA DI SORPRESE. ANCHE IO HO UN BLOG SI CHIAMA WWW.FRAMMENTIDIVENERE.BLOGSPOT.COM NON TRATTIAMO GLI STESSI ARGOMENTI MA è SEMPRE UN BLOG SE VUOI TI FACCIO UN PO' DI PUBBLICITA' SUL MIO UN ABBARCCIO A PRESTO. MA NON SI PUO' DIVENTARE TUA FOLLOWER?

    RispondiElimina